“Canzone della Vela ” di Ars nova Napoli nel famoso archivio musicale La Blogothèque

“Canzone della Vela ” di Ars nova Napoli nel famoso archivio musicale La Blogothèque

Il 17 gennaio è stato un giorno davvero speciale per gli Ars Nova Napoli. La loro “Canzone della Vela ” è entrata a far parte della straordinaria collezione video di La Blogothèque  / Take Away Show   la geniale serie di video musicali in cui i musicisti suonano in luoghi inusuali e la performance viene ripresa con un semplice piano sequenza , senza montaggio, e registrato con un audio dal vivo. uno stile che ha fatto scuola e ha rivoluzionato l’idea stessa del videoclip musicale.

Il regista e sound explorer Vincent Moon , durante un suo breve soggiorno a Napoli lo scorso dicembre, ha filmato la band napoletana in una performance live di “Canzone della Vela”  su un tetto nel cuore dei Quartieri Spagnoli , in compagnia di amici e sotto lo sguardo del Gigante Buono , il Vesuvio.

Dalla metà degli anni 2000 La Blogothèque è riuscita a coinvolgere nel suo originale format artisti emergenti e star internazionali come  Paul Mc- Cartney, Arcade Fire,  Sigur Ros e tanti altri.
Per gli Ars Nova Napoli è un importante riconoscimento  e un  ottimo inizio di un anno che li vede al lavoro su un nuovo progetto discografico.

Altre news